Service Metal Company S.r.l, azienda del Gruppo FGH , inizia la sua attività nel 1977 e trae le sue origini nel campo della Metallurgia non ferrosa. L’azienda si trova a Mazzano, alle porte di Brescia dove in un’area di 45.000 metri quadrati, di cui 12.000 coperti, vengono prodotti pani di ottone e pani e barre di bronzo in colata continua, per una capacità industriale di 30.000 tonnellate annue.
Fortemente concentrata sul suo core-business, la Service Metal Company è uno tra i principali produttori nel settore della Fonderia di Metalli non ferrosi in leghe di Rame a livello Internazionale esportando in oltre 40 paesi in tutto il mondo.
L’azione di sviluppo della produzione è stata implementata e concretizzata nel corso degli anni grazie ad importanti investimenti tecnologicamente avanzati tra cui l’impianto di colata continua, introdotto nel 1996 per la prima volta in Europa per la produzione di pani in ottone e che ha permesso la realizzazione di un prodotto industriale e innovativo.
Serietà, qualità e affidabilità sono caratteristiche che trovano riscontro nella quotidiana operatività regolata fin dal 1995, dal Sistema della Qualità certificato secondo i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001 e dalla normativa vigente della Certificazione AIA dal 2007.
Service Metal Company S.r.l dispone inoltre di una Divisione Commerciale che distribuisce in esclusiva per l’Italia :
- Rame basso legato prodotto da “Schmelzmetall AG” – Svizzera
- Bronzi all’alluminio ad alta resistenza prodotti da “Concast Metal Products Co.” Ohio – U.S.A
- Semilavorati in ottone, nastro,tubo,filo, senza vincoli di esclusività di alcun genere.